IL VECCHIO RIGIDO CONCETTO DI UTILIZZARE IL METALLO È SORPASSATO.
Poiché la bocca del paziente è flessibile, sembra logico che, una protesi parziale rigida, basata sul metallo non si adatti bene alla sua forma e funzione. Questo è ciò che ha ispirato Valplast® a creare la protesi parziale rimovibile, flessibile.
Oggi i dentisti stanno prescrivendo protesi parziali rimovibili in materiale flessibile poiché questo rende l’applicazione migliore più resistente e più veloce. Il materiale flessibile è biocompatibile, riduce i tempi di poltrona, elimina procedure invasive ed elimina i materiali ingombranti. In breve, non c’è più bisogno di metallo.
Il materiale delle protesi flessibili si adatta perfettamente alla varietà delle condizioni naturali della bocca. Semplifica la progettazione e consente alla protesi stessa di equilibrare i simultanei requisiti di ritenzione, sostegno e stabilità. La flessibilità elimina molti degli aspetti indesiderati delle protesi in metallo. Ci sono meno passaggi nei processi di trattamento, perché la preparazione del dente naturale non è necessaria.
Senza il telaio in metallo, anche la fabbricazione e prova sono state semplificate. Inoltre, la scelta di una protesi Valplast® evita l’inserimento di metallo nella bocca del paziente, il che consente di soddisfare l’interesse in una odontoiatria metal-free.